Recensione de "Il Mercante di Libri Maledetti" di Marcello Simone
- multiversi.letterari
- 6 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

☀️🏛Buongiorno readers! Come state?
Io fra un turno di lavoro e l’altro non perdo l’occasione per leggere un buon libro.
📌⛪️Oggi vorrei parlarvi di uno scrittore italiano che mi sta molto a cuore: Marcello Simoni, archeologo e bibliotecario autore di best sellers come la trilogia del Mercante di Libri (in foto) e e la Codice Millenarius Saga. ⛪️📌
📍La Trilogia del Mercante di Libri è un Thriller medievale che vede come protagonista l’enigmatico Ignazio da Toledo, trafficante di reliquie che viene convocato a Venezia per mettersi sulle tracce di un manoscritto rarissimo dal titolo Uter Ventorum che sembrerebbe in grado di evocare gli angeli e di carpire la loro sapienza. Aiutato dal cavaliere Willalme de Béziers e dal giovane Uberto affronterà un viaggio mistico ed enigmatico che lo porterà a svelare il mistero dietro al manoscritto e dietro al delitto di un monaco amico.
Il libro, pubblicato nel 2011, è stato vincitore di diversi premi.
📍La letture è scorrevole e piacevole, i personaggi ben caratterizzati e ben inseriti all’interno del contesto medievale. A mio parere, Il punto di forza dell’autore è sicuramente la capacità di trasportarci all’interno del contesto storico attraverso le descrizioni mistiche e minuziose dei luoghi e dell’architettura del periodo: un vero e proprio tuffo nell’arte che coinvolgerà gli appassionati della materia (ricordiamo che l’autore è un archeologo).
🖌È una lettura che consiglio a chiunque voglia immergersi nel mistero del periodo medievale vivendo al contempo l’avvincente storia di un personaggio veramente ben scritto come Ignazio da Toledo.
🌟🌟🌟🌟🌟/5
Comments