top of page
D7BA72D9-4AC5-4E9A-BB19-800D601D37D5.jpg

Eliz

multiversi.letterari

Cerca
  • Immagine del redattoremultiversi.letterari

Recensione RP "Life lik3" di Jay Kristoff


✨Protagonista della storia è Eve meccanica di talento che vive con il nonno in una versione alternativa e post-apocalittica di “Kalifornya”. La vita di Eve non è esente da problemi e questi non fanno che moltiplicarsi, mentendola continuamente alla prova.




🪐Lifelike è un romanzo distopico, ambientato in un futuro post-apocalittico colmo di riferimenti ad altre opere (vedi Pinocchio, divergent, maze runner) ma che tra loro funzionano, costituendo gli ingranaggi del libro. Lo stile di Jay kristoff rimane per me una certezza, seppure in questo libro non sono riuscita ad empatizzare con i personaggi se non alla fine della lettura stessa (complice il genere non esattamente conforme ai miei gusti personali).


🔗Ho molto apprezzato i temi portanti che ci pone Kristoff. Quali il diritto alla ribellione, l’amicizia, l’amore e le diversità che ci rendono unic3:


“L’impianto ottico dove un tempo c’era stato il suo occhio destro. “Inquinata.” “Innaturale.” Solo un altro insulto da aggiungere a “deviante” e “aberrazione”. Solo un altro gruppo di persone che la odiavano. Si domandò se esistesse qualche posto sulla Terra che l’avrebbe accettata per ciò che era.”


-



Ringrazio il team di @oscarvault e @librimondadori per la copia digitale e la possibilità di leggerlo in anteprima!

Ringrazio anche le mie compagne di lettura, alla prossima.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page